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DOMANDA E ACCOGLIENZA

Il personale addetto all’accoglienza della Residenza è sempre disponibile per fornire informazioni tecniche e amministrative sulla struttura e i suoi servizi. I familiari o i potenziali ospiti sono invitati a prenotare una visita per constatare di persona la qualità degli ambienti e dei servizi offerti.

Per accedere alla Residenza è necessario compilare la Scheda Conoscitiva e la Domanda di Inserimento, documenti che verranno attentamente vagliati dal Responsabile Sanitario. Il responsabile della struttura contatterà poi i familiari per concordare i tempi e le modalità di ingresso.

Il giorno dell’ingresso, l’equipe multiprofessionale dell’assistenza, composta da medici, infermieri professionisti, operatori, fisioterapisti e rieducatori, elaborerà un Piano Assistenziale Individuale insieme ai familiari, finalizzato al benessere psicofisico dell’Ospite. Il piano comprenderà gli interventi di cura e assistenza necessari per preservare la salute e prevenire il decadimento cognitivo dei nostri anziani

Domanda di Inserimento 
(pdf – 96k)
Scheda Conoscitiva
(pdf – 103k)
Informazioni Sanitarie 
(pdf – 117k)
Residenza Villa Giulia, Varazze (SV)

GLI ASPETTI ECONOMICI

Per aiutare a valutare concretamente il costo del ricovero in Residenza, è importante sapere che la retta di ricovero RP è detraibile. La retta comprende tutti i servizi descritti nella Carta dei Servizi, che è resa disponibile sia sul sito web che presso la segreteria della struttura.

È importante sottolineare che questa agevolazione non annulla la pensione di accompagnamento, in quanto le nostre strutture sono private.

La Carta dei Servizi è disponibile per tutti gli ospiti e i loro familiari, ed elenca in dettaglio tutti i servizi offerti dalla Residenza. In questo modo, gli ospiti e le loro famiglie possono valutare con precisione i costi e i servizi a disposizione, per fare scelte informate e garantire il massimo comfort e benessere possibile.

Carta dei Servizi
 (pdf – 266k)

INFORMAZIONE E SERENITÀ

Lo Staff della Residenza è sempre attento alla serenità degli ospiti e instaura un flusso continuo di comunicazione e collaborazione con le loro famiglie.

I familiari possono richiedere in qualsiasi momento un colloquio con la Direzione, il Direttore sanitario e il Coordinatore infermieristico, previo appuntamento.

Per verificare il gradimento dei servizi offerti, la Residenza utilizza un semplice questionario per le famiglie.

Attraverso questo strumento, le famiglie possono esprimere le loro opinioni e fornire indicazioni per migliorare la qualità dei servizi erogati. Le risposte al questionario vengono attentamente vagliate, al fine di offrire un’assistenza sempre più completa e personalizzata, e garantire la massima soddisfazione degli ospiti e delle loro famiglie.

Piano Assistenziale Individualizzato
(pdf – 134k)

Dignità e Privacy 
(pdf – 393k)
Promemoria del necessario per l’ingresso 
(pdf – 63k)
Residenza Villa Giulia, Varazze (SV)

ORARI E GIORNATA TIPO

Non ci sono orari di visita prestabiliti, eccetto durante la somministrazione dei pasti negli ambienti comuni, e vige il criterio del rispetto della privacy e del riposo di tutti gli Ospiti.

Si richiede pertanto l’ingresso dopo le ore 9.30 e prima delle ore 19.00, al fine di garantire e proteggere l’intimità dell’Ospite negli orari di igiene, vestizione e messa a letto.

La giornata presso la nostra struttura si svolge conformandosi il più possibile ai ritmi ed alle abitudini delle persone accudite.

Dalle ore 7,00 alle ore 9,30: risveglio ed igiene personale con l’assistenza degli operatori socio-sanitari e vengono eseguite le docce programmate.

Dalle ore 7,30 alle ore 9,30: viene servita la prima colazione, ai piani agli ospiti che non scendono, in sala da pranzo alle persone autosufficienti.

Dalle ore 9,00 alle ore 11,30: gli ospiti vengono seguiti nelle loro esigenze e vengono svolte le attività proposte dalla struttura (fisioterapia, animazione, messa); gli infermieri provvedono ad eseguire le medicazioni previste e viene effettuato il giro visita da parte dei medici. Gli ospiti si intrattengono nei locali comuni svolgendo le attività proposte nel giorno, si recano nelle palestre per le sedute riabilitative, si dedicano alla lettura dei quotidiani oppure ancora trascorrono del tempo con i propri cari. Gli O.S.S. si dedicano al riassetto delle camere di degenza.

Dalle ore 11,30 alle ore 13,00: viene servito il pranzo e gli ospiti hanno la possibilità di scegliere le proposte del menù giornaliero. E’ assicurato il rispetto delle esigenze degli ospiti che devono osservare diete personalizzate come da prescrizione medica.

Dalle ore 13,15 alle ore 14,15: gli ospiti vengono accompagnati nelle loro camere per il riposo pomeridiano fino alle ore 14,45 circa. Gli ospiti che non desiderano fare il riposo possono rimanere nelle loro camere oppure nei locali comuni guardando la televisione, conversando, leggendo.

Dalle ore 14,30 alle ore 17,30: gli ospiti vengono sorvegliati dagli operatori socio-sanitari, effettuano le sedute riabilitative nelle palestre, seguono le attività di animazione proposte, stanno in compagnia dei loro familiari o conoscenti; vengono effettuati i bagni programmati ed in base alle prenotazioni vi è a disposizione la parrucchiera. Alle ore 15:30 circa viene servita la merenda.

Dalle ore 17,30 alle ore 19,00: viene servita la cena.

Dalle ore 19,30 alle ore 20,45: gli ospiti vengono accompagnati nelle loro camere per il riposo notturno; chi lo desidera può guardare la televisione.

Dalle ore 21,00: inizia il riposo notturno.

Calendario delle animazioni
(pdf – 103k)

Documenti necessari:

  • Domanda di Inserimento
  • Scheda Conoscitiva
  • Informazioni Sanitarie
  • Carta dei Servizi

Scarica tutti i documenti in un unico file
 (zip – 1,1 M)

Oppure scaricali singolarmente, nella sezione relativa

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